Vuoi Imparare a Fare Trading con Successo? Ecco il Mio Consiglio…

Hai studiato e faticato tanto, ma non hai ancora raggiunto il “Benessere Finanziario” che desideri? Clicca qui per Accedere alla Guida Del Trader di Successo che ti mostrerà le REGOLE Fondamentali per generare ricchezza con il trading senza dipendere più da nessuno.

Autore: Bruno Moltrasio

Condividilo con i Tuoi Amici ❤️

Condividi su facebook
0
Condividi su linkedin
0

Hai studiato e faticato tanto, ma non hai ancora raggiunto il “Benessere Finanziario” che desideri? Clicca qui per Accedere alla Guida Del Trader di Successo che ti mostrerà le REGOLE Fondamentali per generare ricchezza con il trading senza dipendere più da nessuno.

Autore: Bruno Moltrasio

Condividilo con i Tuoi Amici ❤️

Condividi su facebook
0
Condividi su linkedin
0

Il mio slogan è: “Impara il Trading da chi fa Trading

Che significa?

Per fartelo comprendere ti voglio raccontare un aneddoto.

Prima di trovare lavoro come agente immobiliare, capitai a lavorare in una società commerciale che vendeva prodotti per le industrie: dalla classica carta asciugamani, ai detergenti, agli sgrippanti, ai guanti per qualsiasi necessità. Vendeva anche la carta igienica.

Risposi ad una inserzione di questa società che cercava giovani automuniti volenterosi, con disponibilità a lavorare fuori sede, etc etc…

Io e un’ altra dozzina di ragazzi venimmo reclutati e inseriti in un corso di formazione.

Tutti i giorni, per una settimana, mi presentai nella sede della società dove un signore in giacca e cravatta ( di nome Mario, lo ricordo ancora) ci spiegava pregi ( e difetti) dei prodotti da “ piazzare” e, con tanto di gesso e lavagna, ci snocciolava le tecniche di vendita: come presentarsi ai clienti, come convincerli della bontà dei nostri prodotti, come vincere le loro obiezioni e compilare il modulo dell’ ordine.

Era tutto molto interessante: Mario era davvero bravo, anzi bravissimo. Stavo ad ascoltarlo davvero con attenzione e ammirazione al tempo stesso, si capiva che conosceva la materia come le sue bravo, anzi bravissimo. Stavo ad ascoltarlo doveva essere proprio un ottimo venditore, tasche.

La settimana di corso finì presto; mi venne consegnata una borsa con il campionario dei prodotti e un catalogo con il dettaglio dei prezzi. Mi venne detto di presentarmi il lunedì successivo perché avrei fatto una settimana di affiancamento con un altro venditore più esperto, per vedere come mettere in pratica sul campo quanto avevo imparato durante il corso.

Con mia grande sorpresa, il lunedì mi venne detto che il venditore che avrebbe dovuto affiancarmi era malato e che lo avrebbe sostituito… udite udite… proprio Mario, la persona che ci aveva fatto il corso.

Ero emozionato. Sinceramente mi ritenevo molto fortunato, non avrei potuto chiedere di meglio. Chi più di lui, che conosceva la materia così bene, avrebbe potuto farmi scuola sul campo?

Te la faccio breve: la settimana di affiancamento fu molto deludente.

Mario si rivelò un pessimo venditore e ottenemmo solo un paio di conferme d’ ordine da clienti forse più impietositi che davvero convinti della utilità dei prodotti acquistati.

Ero davvero frastornato e deciso a mollare. Se Mario non riusciva a piazzare i prodotti che cosa mai avrei potuto concludere io? Tuttavia il proprietario dell’ azienda mi convinse a riprovare per un’ altra settimana affiancandomi un altro venditore, quello che aveva definito “la punta di diamante dell’azienda”.

Sambusida, questo era il cognome di questo venditore che da Bergamo era venuto apposta a Milano per affiancarmi. Letteralmente una forza della natura.

Ogni visita era un ordine. Passava, con estrema disinvoltura, dal parlare in dialetto al capo officina di una azienda, in tuta, raccontandogli barzellette spinte, al tenere dialoghi anche di un certo livello con il responsabile dell’ ufficio vendite, in giacca e cravatta.

Sambusida mi dispensava continuamente consigli, seguiti dalla applicazione pratica sul campo e, in quel modo, portava a casa gli ordini, uno dopo l’ altro. Era una macchina da guerra.

Ho imparato tanto da lui e ho capito come doveva essere portato avanti il processo di vendita. Non ho avuto difficoltà a concludere ordinativi anche quando, poi, ho cominciato a lavorare da solo.

Il lavoro andava bene, molto bene. Purtroppo pagavano sempre in ritardo, per poi non pagare affatto, e fui costretto a ricominciare da capo come agente immobiliare.

A questo punto dovresti aver compreso fino in fondo cosa intendo per…

….“Impara il Trading da chi fa Trading”.

Un formatore di trading deve essere anzitutto una persona che FA trading, che sa cosa vuol dire il rischio perché rischia i suoi soldi e sa come gestirli.

Ma ancora non basta.

Ho conosciuto nella mia “carriera” alcuni bravi trader, che tuttavia erano assolutamente inadatti ad insegnare agli altri. 

Chi ti insegna il trading deve essere in grado di comunicare con te, attraverso un linguaggio semplice e intellegibile per renderti immediatamente comprensibili anche concetti che possono sembrarti complicati.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, chi ti insegna il trading deve avere un sistema replicabile con cui genera profitti costanti. Sistema replicabile significa avere delle regole oggettive che lascino il minor spazio possibile a qualsiasi interpretazione.

Assicurati che il tuo insegnante faccia davvero trading (cioè che clicchi per andare a mercato).

Come fare?

E’ semplice: chiedigli di mostrarti in tempo reale quello che fa, sui mercati e con soldi veri. Chiedigli di metterti in contatto con chi ha fatto i suoi corsi, e senti dalla loro viva voce se questa persona fa al caso tuo.

Una volta che sei riuscito a trovare il formatore “ ideale” imparato da lui il suo sistema e tutti i piccoli trucchi di questa fantastica attività che è il Trading.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del
Trader di Successo
Cos’è il Trading e Perchè può
Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

Quale Percorso Dovrai Affrontare per Raggiungere il Benessere Finanziario?

Cosa ti aspetta una volta scelto i o il Trader dal quale formarti?

Per raggiungere l’obiettivo del Benessere Finanziario occorre seguire un percorso ben preciso. Potrà anche sembrarti strano ma è lo stesso percorso che deve seguire chi vuole diventare avvocato o ingegnere oppure chi decide di diventare artigiano del legno o maestro d’ascia, o ancora meccanico oppure orologiaio.

Che cosa hanno in comune tutte queste persone che sono all’inizio del loro percorso?

Devono acquisire le Abilità necessarie per riuscire nel loro lavoro.

E ci vogliono anni.

Già, anni! Peccato poi che, una volta acquisite queste abilità, dopo anni di studio e di fatiche, sei costretto a scambiare il tuo Tempo per Denaro, restando intrappolato in una situazione senza via d’uscita.

Esattamente come è successo a me:

…agli inizi, quando facevo l’agente immobiliare e lavoro a parte, mi restava giusto il tempo per dormire.

Ma è stato così anche dopo, quando sono finalmente diventato avvocato, con i fine settimana passati in studio a scrivere atti e preparare le udienze per la settimana successiva.

Nella migliore delle ipotesi lavori, ti indebiti per comprare case e automobili, spendi e sei sempre in affanno fino all’età della pensione quando, per sopravvivere, devi aspettare la pensione pubblica (ma ci sarà ancora?) o al massimo puoi contare su una piccola pensione integrativa costruita con i risparmi di una vita di fatiche.

Ma c’è una soluzione a tutto questo?

Io ritengo assolutamente di si, Il Trading si può imparare e perfezionare nel tempo e con esso puoi migliorare la tua Cultura Finanziaria (ho scritto un articolo di approfondimento che puoi trovare cliccando qui).

Certo, così come succede in ogni altro campo, non si può pensare che la strada verso il successo sia tutta in discesa, è necessario che tu sia disposto a studiare e fare esercizi, occorre che tu abbia l’umiltà di ascoltare chi ti indicherà la strada giusta da seguire.

E’ necessario che tu impegni per raggiungere insieme a me (se lo vorrai) il tuo obiettivo.

Con me e con Cultura Finanziaria imparerai come:

  • Guadagnare più soldi;
  • Investire il tuo denaro;
  • Avere un flusso di cassa personale positivo;
  • Far lavorare il denaro per te;
  • Investire sui mercati finanziari;
  • Creare rendite intelligenti.

Io faccio trading ormai da 20 anni (ti assicuro, sono tanti), ho un Sistema Collaudato di Trading che Genera Profitti Costanti, so bene come controllare il rischio per ridurlo ai minimi termini. Ho imparato negli anni a gestire il denaro, e reinvesto i miei profitti in altre attività.

Tanto più che ci sono io al tuo fianco ad insegnarti le regole tecniche e di condotta, a mostrarti quali errori evitare.

Vuoi saperne di più su di me?

Basta una semplice ricerca su google, inserisci Bruno Moltrasio e avrai subito chiaro chi hai al tuo fianco a guidarti nel tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Ho riconquistato il mio tempo e ho raggiunto il Benessere Finanziario.

Perché imparare dai tuoi errori quando hai la possibilità di imparare dagli errori che ho commesso io?

E, se mi permetti, anche risparmiando tutti i soldi che ho speso (e perso) sul mercato prima di capire quale fosse la via giusta da percorrere per raggiungere il benessere finanziario.

Insieme a me troverai le risposte necessarie, ti fornirò gli strumenti che ti servono per conoscere e creare la tua Intelligenza Finanziaria. Solo in quel momento potrai passare allo step successivo…

…e anche tu potrai rendermi felice con commenti simili a quelli che vedi nelle seguenti immagini:

(Si tratta di conversazioni private che avvengono quotidianamente nella chat riservata che ho con i miei allievi, alla quale potrai partecipare anche tu, se deciderai di entrare a far parte della nostra community)

Che Il Mio Sistema Funziona… lo Dicono Loro!

Come vedi a dire che il mio SISTEMA e ciò che insegno funziona sono LORO i miei allievi che hanno già acquistato i miei Corsi in passato.

Se non ti bastano queste testimonianze, scrivimi pure ti mostrerò personalmente le centinaia di testimonianze positive che ho raccolto in questi anni.

Non hai nulla da temere!

Davvero!

Scrivimi e sarà un piacere mostrarti tutto ciò di cui hai bisogno per assicurarti di trarre il MASSIMO BENEFICIO da me e dal mio Team di Collaboratori.

Alla Prossima e Buon Trading!

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del
Trader di Successo
Cos’è il Trading e Perchè può
Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

Bruno Moltrasio

Bruno Moltrasio

Sono un avvocato e opero in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ho frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ho cominciato a guardare i grafici con occhio diverso e ad investire in modo più consapevole. In questo periodo ho redatto per il quotidiano MF – Milano Finanza, la rubrica settimanale Vita da Trader, che, forse, avrai avuto qualche volta occasione di leggere. Coautore del libro Dalle strategie direzionali allo Spread Trading.

Partecipo abitualmente, come relatore all’IT Forum (Investment & Trading Forum) nonché al TOL Expo di Borsa Italiana e ho collaborato con primarie realtà del mondo del trading online, come Intesatrade, Wetrade, Webank, BPM, Nuovi Investimenti Sim, Iwbank, BNP Paribas, E*Trade, Traderlink con il suo Visual Trader, eSignal, Trading Library, Tradestation e altri ancora.

Dal 2009, ricopro la funzione di consulente esterno per l’area education di IG.

Bruno Moltrasio

Bruno Moltrasio

Sono un avvocato e opero in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ho frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ho cominciato a guardare i grafici con occhio diverso e ad investire in modo più consapevole. In questo periodo ho redatto per il quotidiano MF – Milano Finanza, la rubrica settimanale Vita da Trader, che, forse, avrai avuto qualche volta occasione di leggere. Coautore del libro Dalle strategie direzionali allo Spread Trading.

Partecipo abitualmente, come relatore all’IT Forum (Investment & Trading Forum) nonché al TOL Expo di Borsa Italiana e ho collaborato con primarie realtà del mondo del trading online, come Intesatrade, Wetrade, Webank, BPM, Nuovi Investimenti Sim, Iwbank, BNP Paribas, E*Trade, Traderlink con il suo Visual Trader, eSignal, Trading Library, Tradestation e altri ancora.

Dal 2009, ricopro la funzione di consulente esterno per l’area education di IG.

Se questo Articolo ti è Piaciuto…  ❤️

condividilo o scrivici un commento qui sotto :-)

Condividi su facebook
Facebook 0
Condividi su linkedin
LinkedIn 0